L’Editore

OVERVIEW

L’Isola dei ragazzi edizioni rappresenta una realtà editoriale di riferimento nazionale nell’educazione e formazione dei giovani con grande attenzione ai nuovi media come strumento di divulgazione. Da oltre quindici anni, attenzione all’attualità e uno stile chiaro e diretto sono le caratteristiche della linea editoriale della casa editrice che, attraverso le tante collane, affronta i grandi temi dell’ambiente, della salute, della legalità, dell’arte e dell’emotività, favorendo il dialogo giovani/adulti, scuola/famiglie.

EDITORIA TRADIZIONALE

Temi importanti, qualità dei contenuti e cura formale del prodotto sono le caratteristiche della casa editrice, specializzata nella produzione di libri dal taglio educational. Ogni collana specialistica si avvale della supervisione di esperti della materia, medici, sociologi e insegnanti. Tutte le pubblicazioni sono opera di autori selezionati e illustratori di riconosciuto valore.

CATALOGO

Il catalogo de L’Isola dei ragazzi conta 12 collane, comprendenti 140 libri e 45 e-book, distribuiti già in 400.000 copie.

AGENZIA DIGITALE

L’Isola dei ragazzi è anche un’agenzia digitale che sviluppa e realizza contenuti digitali fruibili da dispositivi mobile o desktop. L’Isola è in grado di gestire l’intero ciclo di vita del prodotto digitale, dalla sua ideazione (redazione) alla produzione (team di sviluppo). I prodotti realizzati sono rivolti alla didattica attraverso supporti edutainment o erogati a una platea enterprise attraverso prodotti di tipo e-learning.